Banner 1
 

Ricordo di Gabriele Matteucci

Durante il concorso GIOVANI INVENTORI ITTS-CNA ricordato il collega prematuramente scomparso

Tuesday 03 December 2019

Ricordo di Gabriele Matteucci

Dall'intervento di Mariangela Ravaioli e Annamaria Correggiari durante la cerimonia per il premio Giovani Inventori tenutosi a Rimini il 29 Novrmbre 2019:

"Gabriele è stato tanti anni fa uno studente e poi un collega all'istituto CNR ISMAR, sempre propositivo e capace. È stato partecipe ad alcuni progetti da me coordinati e Lui mi ha coinvolto nelle sue attività di ricerca industriale. Abbiamo scritto lavori assieme, partecipato a convegni, presentato idee. C’è stato poi il percorso di Proambiente, dove noi come CNR ISMAR abbiamo suggerito e supportato il coinvolgimento, nel consorzio, della ditta CSA in cui Gabriele era responsabile R&D, dove ha dato il suo contributo sempre generoso. Presente alla innovazione e alla creatività, capace di proporsi al mercato della ricerca e della formazione."

Ore 11:25
Donazione Proambiente La società consortile Proambiente vuole ricordare il Dott. Gabriele Matteucci, socio deceduto prematuramente, con una donazione all'ITTS O.Belluzzi- L.Da Vinci. Il contesto di questa giornata è quello adatto per parlare non solo di un imprenditore lungimirante che aveva messo l'innovazione al centro delle sue attività, ma soprattutto di una persona che operava nel suo settore con competenza, coerenza e correttezza, per rimarcare che la formazione culturale e professionale è il punto di partenza per lo sviluppo dell’innovazione.


Download

Azioni sul documento