banner 9
 

Nomina a Socio Corrispondente Residente

A Marco Taviani (CNR-Ismar) il prestigioso riconoscimento dell'Accademia delle Scienze

Friday 26 July 2019

Nomina a Socio Corrispondente Residente

Marco Taviani, ricercatore presso la sede di Bologna dell'Istituto di Scienze del Mare del CNR, ha ricevuto la nomina a Socio Corrispondente Residente dell'Accademia delle Scienze dell'Istituto
di Bologna
, Classe di Scienze Fisiche.

La Classe di Scienze Fisiche è istituzione dell’Accademia, collegata all’Istituto delle Scienze dell’Università di Bologna, risale al 1711 ad opera di Luigi Ferdinando Marsili e continua la precedente Accademia degli Inquieti fondata nel 1690 da Eustachio Manfredi.
Attualmente la Classe di Scienze Fisiche può vantare vasti settori di eccellenza nei quali spiccano le conferenze organizzate dal suo Presidente, Prof. Francesco Antonio Manzoli, sulle più importanti novità della medicina. Altri settori di eccellenza della Classe di Scienze Fisiche sono il settore chimico il cui coordinatore è il Prof. Alberto Breccia Fratadocchi, il settore dell'ingegneria il cui coordinatore è il Prof. Giambattista Scarpi, il settore della fisica con le conferenze tenute dal Prof. Antonino Zichichi e il settore della biologia.


Azioni sul documento