Modellistica e assimilazione dati accoppiate atmosfera-oceano al servizio delle previsioni mensili e stagionali
Il progetto DYNAMOL, finanzatio dal POR FESR Lazio 2014-2020 e in partnership con ENEA, prevede lo sviluppo di modellistica e data assimilation accoppiata atmosfera-oceano sull'area del Mediterraneo per migliorare le previsioni a medio e lungo termine nella regione
- Nasce ICOS ERIC: l'Unione Europea verso la COP21 con un messaggio chiaro e determinato
-
Tuesday 24 November 2015Con la stazione fissa PALOMA in Golfo di Trieste, ISMAR fa parte integrante della rete ICOS (Integrated Carbon Observing System) di cui la Commissione Europea ha appena costituito ufficialmente l’ERIC (European Research Infrastructure Consortium), lo strumento legale e con personalità giuridica per l’organizzazione e la gestione di infrastrutture di ricerca.
- Il ministro Stefania Giannini visita la sede di ISMAR a Venezia
-
Wednesday 11 November 2015Il Ministro dell’Istruzione, Università e della Ricerca Scientifica Stefania Giannini, presente a Venezia per partecipare alla “Conferenza Blumed” presso il Padiglione Aquae – Expo di Venezia, ha fatto visita nella mattinata di venerdì 16 ottobre 2015, alla Sede dell’Istituto di Scienze Marine del CNR in Arsenale.
- Un ricordo di Giovanni Bortoluzzi
-
Monday 02 November 2015La testimonianza della collega Mariangela Ravaioli presentata all'incontro del progetto RITMARE di Trieste 27 ottobre 2015