Banner 10
 

Legambiente premia Ismar

Riconoscimento a ricercatori ISMAR per la didattica e l' educazione ambientale e scientifica durante il WOD 2018 a Lerici, La Spezia.

Wednesday 13 June 2018

Legambiente premia Ismar

In occasione della Giornata Mondiale degli Oceani organizzata da CNR-ISMAR e LEGAMBIENTE a Lerici ((http://www.worldoceansday.org/events-current-year/marepulito-cleansea), sono stati presentati i lavori svolti durante l'anno dalle classi di studenti della scuola secondaria di primo grado ISA10 di Lerici e San Terenzo (SP) all'interno del progetto "MarePulito" e "SEACleaner".

I lavori (posters, info-grafiche e un documentario sulla presenza di rifiuti di origine antropica in diversi ambienti marini) sono stati interamente realizzati dagli studenti, con la supervisione di ricercatori ISMAR. Alla Dott. Silvia Merlino, della sede ISMAR di La Spezia, LEGAMBIENTE e il Comune di Lerici hanno conferito il premio MarePulito, per "la capacità didattica, educativa e divulgativa e la generosa pazienza nel condurre i progetti MarePulito e SEACleaner", dedicati entrambi ad aumentare la consapevolezza e la conoscenza del problema dei marine litter fra i cittadini e le nuove geneazioni.

ll premio “MarePulito”, istituito da Legambiente e dal Comune di Lerici, con il patrocinio del Pelagos Sanctuary, intende sostenere  le attività pedagogiche in tema ambientale e premiare quanti si impegnano in azioni ed attività volte alla protezione degli ecosistemi naturali, la conservazione e il ripristino degli habitat marini, la bellezza dei paesaggi costieri. Un  premio speciale è stato assegnato anche alla professoressa Roberta Guareschi che ha seguito i ragazzi nel loro lavoro annuale, ed al giovanissimo regista del documentario, Elia Tincani.

Vedi l'articolo sul quotidiano on line "Città della Spezia"


Azioni sul documento