Banner 6

IL PRESIDENTE DEL CNR A VENEZIA PER L’INAUGURAZIONE DELLA VIU

Il Prof. Massimo Inguscio inaugura il Semestre Primaverile del Globalisation Program della Venice International University. Visita alla Sede Ismar.

Thursday 02 March 2017

IL PRESIDENTE DEL CNR A VENEZIA PER L’INAUGURAZIONE DELLA VIU

Giovedì 27 febbraio 2017 il Prof. Massimo Iguscio, Presidente del CNR, ha inaugurato a Venezia il Semestre Primaverile del Globalisation Program della VIU (Venice International University), tenendo la lectio magistralis dal titolo “Research for a Sustainable World”.

Alla VIU, che ha sede nell’Isola di S. Servolo, aderiscono 17 Università di diverse parti del mondo ed al corso semestrale primaverile sono iscritti 140 studenti in rappresentanza di 20 nazionalità diverse.

Con l’occasione, nella tarda mattinata dello stesso giorno, il Prof. Inguscio ha fatto una breve visita alla Sede di ISMAR all’Arsenale di Venezia dove, accompagnato dal Direttore Fabio Trincardi, ha incontrato alcuni ricercatori che hanno illustrato i programmi dell’Istituto legati all’utilizzazione della Piattaforma “Acqua Alta”.

La struttura, infatti, è in corso di ammodernamento strutturale e risulta di notevole importanza nell’ambito delle ricerche multidisciplinari sul mare (Progetto BluMed) coordinate dal CNR Veneziano. Il Presidente ha avuto modo di visitare la Palazzina Canonica a Riva Sette Martiri, già Sede di ISMAR fino al 2011, recentemente restaurata ed attualmente sede della Biblioteca Storica di Studi Adriatici.


Azioni sul documento