Banner 1

ICAN accoglie il portale "Atlas Lagoon of Venice"

Il Comune di Venezia attiva una collaborazione con l'International Coastal Atlas Network per la diffusione del portale" Atlante della laguna di Venezia”.

Thursday 17 February 2011

ICAN accoglie il portale

The International Coastal Atlas Network (ICAN) mira ad essere un punto di riferimento globale per lo sviluppo degli atlanti web costieri.

Attraverso le competenze dei suoi membri, ICAN intende informare, orientare e influenzare in modo coerente su questioni legate alla ricerca,sviluppo e l'uso di atlanti web costieri. ICAN sta sviluppando numerosi prodotti per questo scopo, come le guide utenti e sviluppatori, manuali e articoli sulle migliori pratiche, informazioni su norme e servizi Web, le competenze e le directory di supporto tecnico, formazione, sensibilizzazione e opportunità di finanziamento, ecc Inoltre sarà incoraggiare e facilitata l'interoperabilità globale operativa tra atlanti costieri al fine di migliorare la condivisione di dati e informazioni tra gli utenti.

L'iscrizione del Comune di Venezia al sito di ICAN permette la divulgazione del portale "Atlante della Laguna di Venezia" e di scaricare direttamente informazioni relative al progetto

Azioni sul documento