banner 11

Depositato all'UBIM il marchio e la denominazione CNR

l'acronimo CNR stilizzato nonché la denominazione mista "Consiglio Nazionale delle Ricerche" e acronimo sono stati registrati presso l'ufficio italiano brevetti e marchi (UIBM) e l'ufficio per l'armonizzazione nel mercato interno -- marchi, modelli e disegni dell'Unione Europea (UAMI).

Monday 13 December 2010

Depositato all'UBIM il marchio e la denominazione CNR

Il marchio è stato depositato il giorno 8 ottobre 2010.

Il marchio è molto antico e consolidato, ma abbiamo ritenuto che fosse utile depositarlo per rafforzarlo come strumento di comunicazione fral'Ente ed i cittadini, consentendo a questi ultimi di riconoscere univocamente il CNR ed i suoi servizi.

 Qui sotto sono riportate le riproduzioni grafiche dei citati marchi così come depositati affinché vengano utilizzate in tutte le comunicazioni ufficiali, sia verso l'esterno sia verso l'interno oltre che nelle pagine WEB dei singoli Istituti.

 Un punto essenziale che abbiamo riscontrato in occasione della selezione dei lavori da includere negli Highlights recentemente pubblicati riguarda inoltre le modalita' di intestazione dell'affiliazione CNR dei nostri ricercatori: anche in questo caso una maggiore omogeneità puo' consentire una piu' rapida individuazione nelle banche dati internazionali. A questo fine la dicitura da riportare prima dell'Istituto e':

CNR -- Consiglio Nazionale delle Ricerche, oppure


CNR -- National Research Council of Italy

 In tal modo sia nella versione italiana che quella inglese sarà facile interrogare le banche dati ed estrarre i lavori di nostra pertinenza. Per eventuali dettagli o chiarimenti potete fare riferimento alla nostra Technology Transfer Officer e alla Task Force IPR. Grazie per la collaborazione e cordiali saluti.

 

Il Presidente
Luciano Maiani

Il testo e il formato pdf del marchio resterà a reperibile nell'"Area riservata" di questo sito nella sezione "documenti"


Download

Azioni sul documento