Banner 8
 

Clima: arriva Agenda Bologna 2030 su sviluppo sostenibile

Dai due giorni di dibattito sui temi della sostenibilità esce l' "Agenda Bologna 2030"

Monday 13 June 2016

Clima: arriva Agenda Bologna 2030 su sviluppo sostenibile
Due giorni di dibattito sui temi della sostenibilità, nella cornice dell'accordo raggiunto alla Cop21 di Parigi sul contrasto ai cambiamenti climatici, per individuare soluzioni concrete che accompagnino l'Italia verso la transizione a uno sviluppo 'green'.
L' "Agenda di Bologna 2030" è il risultato del convegno promosso da Ministero dell'Ambiente, CNR e Regione Emilia Romagna il 20 e 21 maggio 2016 presso l’Area della Ricerca del Centro Congressi CNR di Bologna. Composta da macro azioni  di sistema ma anche da buone pratiche che sono già realtà sul territorio regionale, l'Agenda 2030 vuole essere un contributo all'aggiornamento della Strategia nazionale di Sviluppo Sostenibile.
AGENDA 2030 DI BOLOGNA SU “CLIMA E SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE: LE BUONE PRATICHE E L'INNOVAZIONE" - L’ITALIA SOSTENIBILE: IDEE E AZIONI PER IL FUTURO
L’Agenda 2030 di Bologna sviluppata in questo convegno è una dichiarazione di intenti da verificare e applicare a cura dei soggetti coinvolti e sostenuta da chi ha patrocinato e può essere una guida per lo sviluppo futuro.
E’ firmata dal Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare

Download

Azioni sul documento