Banner 0

Andrea Argnani (ISMAR - Bologna) premiato dalla Società Geologica Italiana

Al Congresso della Società Geologica Italiana (Pisa 6-8 settembre 2010) Andrea Argnani riceve il premio per avere scritto il miglior articolo dell'anno 2009 sulle riviste della Società.

Friday 10 September 2010

Argnani ritira il premio per il miglior articolo dell'anno

Pisa, 6-8 settembre 2010. 85° Congresso della Società Geologica Italiana sul tema: L'APPENNINO NELLA GEOLOGIA DEL MEDITERRANEO CENTRALE 

Con la motivazione:

" Il lavoro eccelle per la nuova interpretazione presentata dall’autore per ricostruire le fasi evolutive del complesso sistema Corsica-Appennino settentrionale, che sono ancora oggetto di aperto dibattito. Il modello cinematico tridimensionale, che egli propone con un’argomentazione chiara e concisa, fa meglio comprendere come si sarebbe sviluppato il processo di subduzione fra le due placche della zona. 
Per tali ragioni, si ritiene di eleggere detto lavoro quale migliore contributo pubblicato nelle riviste della Società Geologica Italiana nell’anno 2009." 
La Commissione: Giovanni BARROCU (Presidente), Domenico COSENTINO, Angelo PECCERILLO, Cesare PEROTTI, Johannes PIGNATTI.

Andrea Argnani, ricercatore presso la sede di Bologna di ISMAR riceve il premio per l'articolo:

 “Plate tectonics and boundary between Alps and Apennines”, Boll. Soc. Geol. It 128-2009 (2). 


Azioni sul documento