banner 9

26 Settembre 2014 - Notte dei Ricercatori a La Spezia

I ricercatori delle principali istituzioni scientifiche pubbliche e private della Liguria hanno organizzzato una serata di eventi ed intrattenimenti, durante i quali sarà possibile entrare nel mondo affascinante dei loro studi e delle loro ricerche, con laboratori, teatro, musica ed altro ancora.

Monday 18 August 2014

Notte dei Ricercatori 2014

L’Istituto ISMAR del CNR, parner del progetto,  partecipa con attività distribuite nelle due città liguri nelle quali ha sede, ovvero La Spezia e Genova.

Il programma spazia da laboratori didattici per bambini e ragazzi la mattina ed il primo pomeriggio, a incontri e conferenze dal pomeriggio fino a mezzanotte.

In questa cornice coinvolgente e stimolante, alternando momenti di intrattenimento ad approfondimenti, dibattiti e discussioni, i ricercatori cercheranno di trasmettere al pubblico l’entusiasmo e la passione con cui svolgono il loro lavoro, e di stimolare soprattutto le nuove generazioni ad ampliare il proprio interesse per la scienza e la tecnologia.

La pagina web ufficiale della notte per l’intera Liguria è all’indirizzo http://nottedeiricercatori.comune.genova.it/ mentre la pagina web dedicata interamente alle attività spezzine è http://www.frankenstein.laspezia.it

Perché c'entra Frankenstein? Lo scoprirete visitando il sito http://www.frankenstein.laspezia.it.

E buona “notte”!

26 Settembre 2014 - Notte dei Ricercatori a La Spezia Scarica il programma dell'evento
26 Settembre 2014 - Notte dei Ricercatori a La Spezia Scarica la locandina dell'evento


Azioni sul documento