Banner 1

Formentera a Treviso, Ritratto di un’isola

A. Ceregato, CNR-Ismar, interviene sul ritrovamento di una antica mappa dell'isola presso la biblioteca Ismar a Venezia. Treviso, 9 maggio 2015

Friday 08 May 2015

Formentera a Treviso, Ritratto di un’isola

Metti un pomeriggio di maggio a Treviso, in uno dei più bei palazzi quattrocenteschi del centro città. Metti un gruppo di docenti universitari a parlare di Formentera nell’immaginario comune (tra cinema, letteratura, arte, storia, cultura) e un’associazione culturale che, collegando con un filo blu le anime degli amanti della isla, vuole promuovere il turismo sostenibile attraverso il proprio turismo creativo. E metti, alla fine, un aperitivo insolito, che vi lascerà in bocca il sapore delle erbe di Formentera.

Tutto questo sarà “Formentera a Treviso, Ritratto di un’isola”.

L’appuntamento è sabato 9 maggio dalle 14.30 alle 19.30 a Ca’ dei Ricchi, sede dell’associazione culturale Tra (Treviso Ricerca Arte). Raccontare Formentera, promuovendone un’immagine diversa, fatta di conoscenza, condivisione, rispetto.

Alle 17 Alessandro Ceregato, dell’Ismar Cnr di Venezia, ci parlerà di un curioso ritrovamento di una strana mappa riguardante Formentera a Venezia.


Download

Azioni sul documento