banner 9
 

Aspettando la Notte dei Ricercatori

Numerosi eventi organizzati dal CNR di Bologna in preparazione dell'evento del 27 Settembre

Monday 26 August 2019

Aspettando la Notte dei Ricercatori

Il progetto SOCIETY (Notte Europea dei Ricercatori a Bologna, Cesena, Forlì-Predappio, Ravenna, Rimini) in collaborazione con numerose Istituzioni,  propone un fitto programma di eventi che, a partire dalla settimana del 27 agosto, andranno avanti fino a culminare nella Notte dei Ricercatori del 27 settembre prossimo, a Bologna e nelle città della Romagna che ospitano i Campus dell'Università di Bologna.

Tali iniziative e la Notte stessa, vedranno la partecipazione attiva di molti colleghi CNR e INAF dell' Area di Ricerca di Bologna.

I primi due appuntamenti di questa settimana:

MARTEDI' 27 agosto ore 18.30 presso Centro CostArena, Via Azzo Gardino 48, si parte con la rassegna di Aperitivi Scientifici 2019, che andranno avanti tutti i martedì fino al 24 settembre. Il primo appuntamento riguarda il tema della Citizen Science e coinvolge oratori del CNR-.ISAC e dell'Università di Bologna. Qui la locandina con i dettagli.

MERCOLEDI' 28 agosto escursione guidata sul Sentiero dell'Atmosfera al Monte Cimone fino all'Osservatorio "O. Vittori", a cura di CNR-ISAC, Parchi dell'Emilia Centrale e del Frignano e Servizio Metereologico Areonautica Militare. Qui la locandina con i dettagli e le info per la partecipazione.

Link del progetto SOCIETY:

Sito web

Pagina Facebook

Instagram


Azioni sul documento