Banner 1

V edizione delle Olimpiadi di Scienze della Terra: Modena dal 5 al 14 settembre 2011

Per la prima volta viene organizzata in Italia la fase finale del concorso internazionale per studenti delle scuole medie superiori sulle Scienze della Terra (IESO). ISMAR tra gli sponsor dell'iniziativa.

Thursday 11 August 2011

iseo 2011

L'International Earth Science Olympiad (IESO) è un concorso annuale sulle scienze della terra per studenti delle scuole secondarie. IESO è stata fondata come una delle attività principali del Geoscience International Education Organization (IGEO); molte nazioni nel mondo con una forte enfasi sulle scienze della terra nei loro programmi nazionali hanno sostenuto il concorso. Gli studenti  vincitori dei concorsi nazionali sono invitati a partecipare allo IESO, e tutti i paesi interessati sono invitati a contribuire ad esso.

Quest'anno il tema del Ieso è  Il Rinascimento delle Scienza della Terra: la scienza, ambiente e arte.
E' un occasione speciale: è infatti il primo evento di questo genere in Europa e, di conseguenza,  il primo in Italia.
Ci auguriamo che molti paesi parteciperanno a questa edizione dello IESO come partecipanti attivi o almeno come osservatori.
Se il vostro paese non ha mai preso parte alla manifestazione precedentemente e volete saperne di più sullo IESO, si prega di dare un'occhiata al sito: http://www.ieso2011.unimore.it/
Se si desidera entrare in contatto con l'organizzazione, si prega di scrivere a:

roberto.greco @ unimore.it.

Vi terremo informati su IESO 2011.


Azioni sul documento