Banner 10

Progetto LIFE-GHOST alla conferenza finale

Tecniche per ridurre gli impatti delle reti fantasma ed aumentare la biodiversità nelle aree costiere del Nord Adriatico. Venezia, 20 ottobre

Wednesday 12 October 2016

Progetto LIFE-GHOST alla conferenza finale

Giovedi  20 ottobre 2016 a Venezia, presso la Sala Palladio, Centro Congressi “Don Orione Artigianelli”, il team del progetto LIFE-GHOST presenterà i risultati ottenuti nell’arco dei  tre anni di attività.

ll progetto LIFE-GHOST (2013-2016), co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma LIFE+ Biodiversità, si è proposto di applicare approcci innovativi per valutare presenza ed impatti delle reti ed attrezzi da pesca perso o abbandonati sul fondali marini lungo la costa veneta, in particolare sulle aree rocciose corrispondenti alle cosiddette “tegnùe”, particolarmente ricche di biodiversità.

Durante la conferenza i partner di progetto illustreranno i  principali risultati. Per un confronto e una discussione costruttiva saranno presenti anche esperti italiani e stranieri che esporranno le loro esperienze e parteciperanno alla panel session moderata dal giornalista di Repubblica Antonio Cianciullo.  Una esposizione allestita in parallelo illustrerà il percorso del progetto attraverso strumentazioni, video e materiale divulgativo.

Il programma e il modulo di registrazione sono disponibili al seguente link: http://www.life-ghost.eu/index.php/it/8-news/122-life-ghost-final-conference


Download

Azioni sul documento