banner 11

Rispondere alla complessità ambientale: una vetrina della ricerca dell'UCL

La conferenza riunirà scienziati che si occupano di ricerca interdisciplinare su una piattaforma comune per scambiarsi conoscenze e idee. Londra, 17-18 giugno 2013. Call for papers deadline: 31 gennaio.

Thursday 10 January 2013

Rispondere alla complessità ambientale: una vetrina della ricerca dell'UCL

In Australia sono appena cominciate le vacanze estive e già un'ondata di calore ha portato in tutto il paese temperature record e ha sollevato la questione dell'impatto del riscaldamento globale sulle tendenze meteorologiche annuali e sulla vulnerabilità del nostro pianeta a questi cambiamenti. I problemi ambientali che mettono a rischio il nostro benessere, sia all'interno di comunità specifiche che globalmente, sono sempre più preoccupanti. È ampiamente riconosciuto che questi sono problemi gravi che provengono dalla complessità dei sistemi ambientali e socio-ambientali. Per affrontare questi problemi è necessaria una ricerca che superi i confini disciplinari e sovverta le regole tradizionali per l'analisi e la risoluzione di queste questioni.

La conferenza riunirà scienziati che si occupano di ricerca interdisciplinare su una piattaforma comune per scambiarsi conoscenze e idee.

Per ulteriori informazioni, visitare:
http://environmentalcomplexity.eventbrite.co.uk/


Azioni sul documento