Banner 1
 

Meeting del Progetto Italia-Croazia ECOSS

Centro Congressi dell’Area della Ricerca CNR di Bologna dal 11-12 febbraio 2020

Thursday 06 February 2020

Meeting del Progetto Italia-Croazia ECOSS

Si terrà l’11 e il 12 febbraio prossimi, a poco più di un anno dal suo inizio, il primo meeting del Progetto Interreg Italia-Croazia “ECOSS - Ecological Observing System in the Adriatic Sea: oceanographic observations for biodiversity”, presso il Centro Congressi dell’Area della Ricerca CNR di Bologna, durante il quale tutti i partners discuteranno i primi risultati raggiunti e definiranno le prossime attività.

ISMAR è l’Ente capofila del progetto, in cui dieci istituzioni Italiane e Croate collaborano per realizzare, in modo congiunto, l’Osservatorio Ecologico ECOAdS nel Mar Adriatico.

Nel percorso di costruzione di EcoAdS verranno integrate la ricerca oceanografica ed ecologica, le attività di monitoraggio e le strategie di conservazione, con l’obiettivo di contribuire alla salvaguardia degli habitat e delle specie marine nei siti Natura 2000 in Adriatico.

Il progetto è iniziato l’1 Gennaio 2019 e avrà una durata di 30 mesi. Il budget totale è di 3.390.551 euro di cui l’85% è finanziato dalla Comunità Europea attraverso il Programma Interreg Italia-Croazia. Per maggiori informazioni: sito web del progetto (https://www.italy-croatia.eu/web/ecoss).

Contatto: mng_ecoss@ismar.cnr.it


Download

Azioni sul documento