Banner 0

7th Bilateral Seminar Italy-Japan: Physical and Chemical Impacts on Marine Organisms

Coordinato e sponsorizzato dal CNR, l'evento vede l'intervento diretto di M. Faimali e F. Garaventa CNR-Ismar. Minamiboso, Chiba, Japan, 29 Novembre – 2 Dicembre 2016.

Friday 02 December 2016

 7th Bilateral Seminar Italy-Japan: Physical and Chemical Impacts on Marine Organisms

7th Bilateral Seminar Italy-Japan (7th BSIJ-2016)
Physical and Chemical Impacts on Marine Organisms:
emerging hazards and strategies for saving the oceans

Minamiboso, Chiba, Japan, 29 November – 2 December 2016.

Il BSIJ è un incontro di consolidata tradizione co-organizzato e promosso dal CNR e JSP nel quadro dell'accordo bilaterale di cooperazione scientifica e tecnologica tra Italia e Giappone. Come nelle passate edizioni italiani e giapponesi che studiano l'effetto degli impatti ambientali sugli organismi marini si riuniranno insieme in un'atmosfera amichevole a riferire i risultati della loro ricerca, discutere e scambiarsi informazioni.

Il BSIJ 2016 sarà in memoria del Dr.ssa Valeria Matranga (1954-2016), che era fermamente convinta dell'importanza della collaborazione italiano-giapponese. Il suo entusiasmo fu decisivo nell'organizzazione delle precedenti sei edizioni dei seminari bilaterali (2004-2014), dal momento che ha creduto fortemente nel ruolo che hanno in aggregando scienziati di entrambi i paesi e la diffusione della scienza. Il ricordo della sua passione per la ricerca, il suo entusiasmo e la determinazione di affrontare con successo ogni nuova sfida rimarrà per sempre nella nostra mente.

Invited speakers

Mauro Biondo, CNR – IBIM
Marco Faimali, CNR – ISMAR
Francesca Garaventa, CNR – ISMAR
Adrianna Ianora, Stazione Zoologica Anton Dohrn
Annalisa Pinsino, CNR – IBIM
Francesco Regoli, Università Politecnica delle Marche
Francesca Zito, CNR – IBIM

Vai al sito del Meeting


Download

Azioni sul documento