banner 9

Coast Expo 2012

Salone sulla protezione della costa e del mare. Ferrara, 19-21 settembre 2012. NUOVO: brochure scaricabile.

Thursday 30 August 2012

Coast Expo 2012

Giunto alla sesta edizione e con un numero sempre crescente di espositori e di visitatori, RemTech Expo è il Salone più specializzato in Italia sulle bonifiche dei siti contaminati e la riqualificazione territoriale si rivolge quest'anno ancor più marcatamente a istituzioni, aziende, associazioni di categoria, università, industria e comparto petrolifero.

Una particolare attenzione è rivolta ai settori della riqualificazione, delle demolizioni e del riutilizzo dei materiali, mentre alla tutela delle coste è dedicata la sezione speciale di RemTech, Coast Expo. Questo Salone, che si svolgerà parallelamente a RemTech dal 19 al 21 settembre, è giunto alla terza edizione e rappresenta l'appuntamento più specializzato in Italia sulla protezione della costa e del mare.

Coast Expo 2012

Grazie alla collaborazione delle principali istituzioni, regioni costiere e autorità portuali, Coast Expo accresce quest'anno la proposta fieristico-congressuale, con una focalizzazione dei temi dei dragaggi, dei sedimenti, delle opere di difesa e tutela del mare, dei bacini e dei corsi d'acqua. Ad aziende, professionisti, autorità e pubbliche amministrazioni Coast Expo offre, inoltre, corsi di formazione sulla protezione del litorale e sul monitoraggio dell'ambiente costiero. Per tali corsi di formazione sono stati preparati on line dei form di registrazione per poter prevedere il numero di partecipanti.
I corsi sono:

  • Opere costiere e modellistica
  • Lessons learned from success Case Studies of sediment management in Europe
  • Il sedimento come risorsa: cave marine, trappole sottocostiere e monitoraggio dei ripascimenti

Tutti consultabili a questo link


Download

Azioni sul documento